Stabilimento balneare a Cagliari

BEACH CLUB A CAGLIARI, sul lungomare Poetto

Su una delle spiagge più famose della Sardegna, a pochi chilometri dal centro, si trova Le Palmette, un moderno e attrezzato stabilimento balneare di Cagliari che mette a disposizione dei suoi clienti 50 ombrelloni, lettini e un'area sport. È l'unico stabilimento attrezzato della Prima fermata del Lungomare Poetto. La spiaggia è comodamente raggiungibile dalla città utilizzando i mezzi pubblici oppure in auto, con la possibilità di parcheggiare in strada.


La spiaggia del Poetto di affaccia sul Golfo degli Angeli. Si estende per circa otto chilometri tra la Sella del Diavolo e il litorale di Quartu Sant'Elena. Per lungo tempo è stata una delle spiagge più belle della Sardegna. Tuttavia, lo sfruttamento urbanistico dell'area e l'incremento dell'azione delle onde hanno eroso parte della spiaggia. Dopo anni di degrado, negli anni 2000 sono stati eseguiti interventi di ripascimento per riportare la spiaggia ai suoi passati splendori.


Il personale di questo stabilimento balneare di Cagliari è a completa disposizione degli ospiti per rendere le loro giornate rilassanti e divertenti. È possibile trascorrere il tempo nuotando nelle acque cristalline del mare della Sardegna, distendersi sui lettini al sole o al riparo degli ombrelloni e gustare dissetanti drink o alcuni piatti del menù, serviti direttamente in riva al mare, oppure fare una rilassante passeggiata o una corsa sulla battigia.
Per gli amanti dello sport Le Palmette  organizza lezioni di surf da onda per bambini ed è possibile organizzare escursioni con i SUP.



Cos'è il SUP o Stand Up Paddle



Il SUP, o “Stand Up Paddle”, è uno sport acquatico che sta rapidamente conquistando le spiagge di tutto il mondo. Nato alle Hawaii negli anni '50 con il nome di “Beachboy Surfing”, conosce un discreto successo negli anni '70 per poi venire abbandonato. Fino ai giorni nostri, quando viene riscoperto e si diffonde immediatamente.
È una variante del surf in cui chi lo pratica sta in piedi sulla tavola e utilizza un remo per muoversi. Le tavole sono rigide e più grandi di quelle del surf per garantire una buona stabilità. È uno sport divertente e facile da apprendere, almeno per quanto riguarda le basi. All'inizio può sembrare difficile stare in equilibrio sulla tavola, ma ci vuole poco tempo per abituarsi e trovare la giusta posizione, anche perché la pagaia aiuta molto in questo. Una volta raggiunto l'equilibrio ci si può muovere utilizzando il remo. Per i principianti si tratta di un'attività “da diporto”, quasi una passeggiata sulle onde. I professionisti sono in grado di eseguire manovre più spettacolari.
Da un punto di vista fisico, è uno sport completo. Aiuta a migliorare l'equilibrio, coinvolge gambe, glutei, schiena, braccia e addominali mantenendo costantemente in tensione i muscoli. Con un ritmo di pagaiata medio-alto è possibile ottenere i benefici di un allenamento aerobico. In definitiva, il SUP è un sport alternativo alle classiche attività da spiaggia, divertente, semplice e molto salutare.

Le Palmette organizza delle esclusive escursioni dietro la sella del diavolo in Sup.